Eseguire pull up e allenare la parte alta del corpo non è un’operazione semplice per noi donne. Quando si tratta di allenamento siamo decisamente più forti e preparate nell’esecuzione di squat, affondi, o qualsiasi altro esercizio coinvolga la parte bassa del corpo. Leggi anche Bikini booty gli esercizi a prova di “pezzo di sotto”
Un corpo armonioso e tonico non essere carente nell’allenamento della parte alta del corpo, e tra gli esercizi che più ti permettono di raggiungere l’obiettivo troviamo senz’altro il pull up. L’esercizio va considerato un esercizio total body perchè nella sua esecuzione vengono coinvolti altri gruppi muscolari, che contribuiranno alla tonificazione e rinforzamento del corpo.
clicca per acquistare cialis economico online
4 CONSIGLI RAPIDI PER MIGLIORARE IL TUO PULL-UP
- Metti le maniglie della stazione pull-up con i palmi rivolti verso l’esterno e le braccia completamente distese.
- Le tue mani dovrebbero essere alla distanza delle spalle.
- Unisci le scapole, espira e guida i gomiti verso i fianchi per portare il mento sopra la barra.
- Abbassati alla posizione iniziale controllando il movimento.
Se sei riuscita ad eseguire il movimento, buon per te. Se invece ancora non hai raggiunto l’obiettivo, non disperare, con un po’ di allenamento e perseveranza siamo certe riuscirai.
Inoltre ecco qualche piccolo suggerimento che ti servono per sfruttare al meglio tutte le possibilità che ti offre l’esercizio
Fermati a metà: Un semplice test: salta in alto e tieniti a metà ripetizione fin quando puoi. Ripeti tre volte. Questo movimento mette i muscoli sotto sforzo massimo e testa la forza.
Utilizzare ripetizioni negative: La fase di discesa del movimento è cruciale per testare il controllo, quindi prova ad eseguire delle ripetizioni negative ritornando lentamente verso il basso dopo l’esecuzione del movimento.
Pull-up master assistiti: Di tanto in tanto, inserisci nella tua routine di allenamento i pull-up assistiti. Ciò ti consente di aumentare il controllo e completare una gamma completa di movimenti.
- Afferra le sbarre con i palmi rivolti verso di te e una presa ampia.
- Appoggia le ginocchia sul pad e appendi con le braccia tese.
- Mentre espiri, tira il busto fino a quando la tua testa è all’altezza della barra di trazione.
- Abbassa lentamente il busto fino alla posizione di partenza.
Riposati di più: Il recupero è la chiave assicurati di essere pronta per eseguire nuovamente l’esercizio.