La pizza è una piacere per il palato e per l’umore, tuttavia soprattutto in determinati regimi alimentari non è sempre possibile mangiala. Detto questo pensando a coloro che proprio non riescono a rinunciare alla pizza, ecco una ricetta pizza fit che a differenza dei video che circolano online, non prevede l’utilizzo di cavolfiori ma è a base di yogurt greco.
La ricetta è semplicissima da preparare non richiede l’utilizzo di impastatrici e non richiede l’utilizzo del forno. L’impasto è lo stesso del pane naan e questa volta come farina ho utilizzato quella di avena.
Ricetta pizza fit della nutrizionista a base di yogurt greco
- 200 gr di farina d’avena
- 150 gr di yogurt greco 0%
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
Visualizza questo post su Instagram
Pizzetta alternativa
L’impasto è lo stesso del pane naan e questa volta come farina ho utilizzato quella di avena: 200 gr di farina 150 gr di yogurt greco 0% 1/2 cucchiaino di sale 1/2 cucchiaino di bicarbonato Impastare e formare delle palline da stendere con il matterello. Cuocere in padella con il coperchio. #nutrizione #ricettadelgiorno #nutrizionista #alimentazione #drvalentinapalladino #fitinhub #ricetta #ricettafacile #ricettafit #cucina #lunch #dinner #alimentazionesana #alimentazionesportiva #nutrizionista #lericettedellanutrizionista #ricette #foodporn
Come procedere
- Unire tutti gli ingredienti in una ciotola
- Impastare e Formare delle piccole palline
- Stendere con il mattarello
- Cuocere in padella con il coperchio
- Guarnire con pomodoro